Manutenzione ordinaria

SOSTITUZIONE GOMME

Stai cercando un officina per la sostituzione dei pneumatici della tua auto a Milano?
Autoriparazioni MALVESTITI, a Milano, è il posto giusto per far controllare le gomme della vostra auto, per poter guidare in tutta sicurezza e con prodotti di qualità comprovata.
Lo staff propone infatti un servizio di gommista completo per riparazioni e sostituzioni degli pneumatici.
Yokohama, Bridgestone, Pirelli e molti altri brand a tua disposizione a prezzi competitivi.
 

REVISIONI AUTO

Devi fare la revisione alla tua auto e non sai dove andare?
Per i clienti di Milano e provincia, Autoriparazioni di Malvestiti Luciano, oltre ai vari servizi di riparazioni auto, propone il servizio di revisione.
La legge in Italia, infatti, prevede che le auto vengano sottoposte a revisione ogni 2 anni, per dimostrare di essere in regola con i parametri delle normative vigenti alla circolazione su strada.
 

ELETTRAUTO

Stai cercando un Elettrauto a Milano?
La nostra officina oltre che svolgere le attività  meccaniche di riparazione auto, da diversi anni anni si occupa anche di servizi elettrauto.
 
Siamo specializzati nella gestione della manutenzione elettrica della tua auto,nella risoluzione di guasti sull’impianto elettrico, oppure per  richieste di modifiche sulla centralina di qualsiasi autoveicolo.
Utilizziamo sistemi di diagnostica avanzata che ci permettono di individuare qualsiasi tipo di guasto sulla tua macchina.
Affidarsi ad un meccanico che sia anche elettrauto garantisce un servizio qualitativamente più alto sopratutto se devi:
  • CONTROLLARE FUNZIONAMENTO IMPIANTO ELETTRICO AUTO
  • RIPARARE ACCENSIONE AUTO
  • MODIFICHE CENTRALINE AUTO
  • SOSTITUZIONE GENERATORI DI CORRENTE
  • SOSTITUZIONE ALTERNATORE
  • SOSTITUZIONE O RIPARAZIONE MOTORINO DI AVVIAMENTO
  • INSTALLAZIONE ANTIFURTO AUTO
  • RIPARAZIONE ANTIFURTO  AUTO 
  • INSTALLAZIONE AUTORADIO

FILTRI AUTO

Devi sostituire il filtro aria della tua auto?
Il filtro dell’aria della tua auto è una componente molto importante per il corretto funzionamento del motore.
Posizionato sulla testata del motore e chiuso in un contenitore ermetico, consente di evitare che materiali di diversa natura possano infiltrarsi nel motore e causarne la rottura, oltre che svolgere un importante funzione nella fase di combustione dei motori a scoppio.
Spesso capita che non si svolga una regolare manutenzione con conseguente sostituzione dei filtri aria, provocando guasti che compromettono qualità importanti della nostra auto come la corretta erogazione della potenza e dell’energia elettrica, la gestione dei consumi.
Così come i catalizzatori, sulle auto di  oggi vengono montati anche i cosiddetti FAP (Filtri Anti Particolato): dei dispositivi per le auto a diesel che abbattono le emissioni inquinanti di polveri sottili, filtrando fisicamente le polveri sottili.
 
COME CAPIRE QUANDO VANNO SOSTITUITI?
È bene sapere che è da prassi consigliato sostituire i filtri dell’aria della nostra anno almeno una volta ogni dodici mesi.
Se la nostra auto mostra i seguenti sintomi:
 
  • RUMORE DI INTASAMENTO DEL MOTORE IN FASE DI ACCENSIONE
  • PERDITA DI POTENZA DEL MOTORE DURANTE LA MARCIA
  • RUMORI ANOMALI DEL MOTORE DI ACCENSIONE DELL AUTO
  • EMISSIONE DI GAS DI SCARICO DAL COLORE SCURO E CON FORTE ODORE
  • AUMENTI DI TEMPERATURA INGIUSTIFICATA DEL MOTORE

SILENZIATORI AUTO

Chi vive in un grosso centro abitato come Milano, sa bene, purtroppo, cosa si intende per inquinamento acustico.
Per fortuna però l’industria dell’automobile sta cercando di trovare soluzioni a questo problema.
Una di queste è certamente l’utilizzo dei silenziatori, strumenti che attutiscono le vibrazioni dei motori a scoppio riducendo il rumore delle nostre auto.
Uno di questi è legato al catalizzatore, lo strumento utilizzato per ridurre l’emissione di CO2 ed altri gas di scarico, che attraversi una reazione chimica rilascia nell’aria una quantità nettamente minore di gas nocivi.
 

CARICA CLIMATIZZATORE AUTO

Oggigiorno siamo abituati a guidare la nostra auto e a settare con pochi passaggi la temperatura interna del nostro abitacolo grazie all’impianto di climatizzazione.
 
Tuttavia non va dimenticato che l’impianto non è eterno, ma va controllato e, soprattutto, va ricaricato il gas dell’aria condizionata.
 

TAGLIANDO AUTO MILANO

Il tagliando auto fa parte di una serie di controlli periodici delle componenti della tua auto più soggetti ad usura e malfunzionamenti.
Fa parte delle operazioni di manutenzione ordinaria.
Perché è importante tenere bene in considerazione il tagliando della propria auto?
 
Il tagliando della tua auto è molto importante per il corretto funzionamento delle componenti motore del tuo veicolo.
Un corretto svolgimento di questa attività allunga la vita del tuo veicolo e ti permette di risparmiare soldi sulla manutenzione, riducendo in maniera significativa le possibilità di guasti.

Spesso è molto difficile trovare un officina affidabile che ci segua con attenzione e professionalità, magari ricordarci della scadenza della manutenzione periodica della nostra auto. 

Il Tagliando della propria auto va effettuato nelle tempistiche indicate dalla casa costruttrice (spesso indicate nel nostro libretto di manutenzione del veicolo).
Va tenuto sicuramente in considerazione lo stato attuale del proprio veicolo, ed effettuare  mediamente un  tagliando ogni 15.000-20.000 km percorsi.
 
Il tagliando della tua auto può essere svolto in qualsiasi officina o punto di assistenza il cliente preferisca, come da direttiva UE/461 dell’anno 2010  (https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/?uri=LEGISSUM%3Acc0008).
meccanico Milano
Presso la nostra officina possiamo prenderci cura della tua auto, a partire dalla sostituzione dell’olio e dei filtri, sostituzione dischi e pastiglie, sostituzioni ammortizzatori, riparazione sospensioni auto, riparazione o sostituzione tubi di scarico, luci auto  e tutto quello che serve per un corretta manutenzione del tuo veicolo.
I pezzi che sostituiamo come da codice etico sono sempre a disposizione di ogni nostro cliente, al fine di garantire un attività di trasparenza verso tutti i nostro clienti.
Utilizziamo esclusivamente pezzi originali per la riparazione della tua auto, a meno che per ragioni di budget tu non ci chieda il contrario.